dott. Castiglione
oculista

Lo studio oculistico è estremamente all'avanguardia, l'ambiente è molto accogliente e avrete a disposizione una struttura completa di tutto:

  • una sala d'attesa
  • una sala diagnostica
  • una sala per laser oculare

Il dott. Francesco Castiglione costantemente aggiornato sulle nuove metodologie e sulle attrezzature più all'avanguardia grazie a seminari, corsi di aggiornamento e convegni ai quali periodicamente partecipa è in grado di soddisfare con estrema competenza le esigenze dei prorpi pazienti.

Il Dott. Francesco Castiglione

Il Dott. Francesco Castiglione ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania nel 1993, con voti 110/110 e lode, dignità di stampa e proposta al premio Barbagallo-Sangiorgi. In seguito ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Istituto di Oftalmologia dell’Università di Catania nel Novembre 1998, con voti 70/70 e lode.

Ha pubblicato i dati della sua ricerca in 35 articoli su riviste scientifiche internazionali e nazionali ed ha partecipato come relatore a vari Corsi e Congressi.

E’ membro della:

  • Società Oftalmologica Italiana
  • Societa Italiana Glaucoma
  • Società Europea di Chirurgia della cataratta & Refrattiva
  • American Academy of Ophtalmology.

Frequenta regolarmente congressi nazionali e internazionali e si reca periodicamente in Italia e all’ Estero per corsi di aggiornamento sulle più innovative tecniche chirurgiche.

Dal 2012 svolge  la sua attività dedicandosi alla chirurgia refrattiva e del segmento anteriore che viene svolta presso la Casa di Cura G.B. Morgagni di Catania.

Le attrezzature

cura malattie occhio

Tutte le  attrezzatre a disposizione dello staff dello studio sono quanto di meglio ci sia in commercio per la cura delle malattie dell' occhio e per la chirurgia oculare.
Dalla strumentazione diagnostica all'avanguardia per l'analisi della retina fino ad arrivare ai laser di ultima generazione, tutto è controllato e perfettamente calibrato prima di ogni intervento per assicurarne la perfetta riuscita.

Share by: