Specialista in Chirurgia
Il Dott. Francesco Castiglione esegue interventi chirurgici per l'eliminazione della cataratta anche con l'impianto di lentine premium (multifocali e toriche).
Esperto sul glaucoma, e sulla chirurgia delle palpebre e delle vie lacrimali, effettua Chirurgia per la correzione dei difetti visivi, interviene con le più moderne tecniche laser (PRK, FEMTO-LASIK, SMILE, etc.).
Costantemente aggiornato grazie a seminari, corsi di aggiornamento e convegni ai quali periodicamente partecipa, è in grado di soddisfare con estrema competenza le esigenze dei propri pazienti.
Il Dott. Francesco Castiglione
Il Dott. Francesco Castiglione ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania nel 1993, con voti 110/110 e lode, dignità di stampa e proposta al premio Barbagallo-Sangiorgi. In seguito ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Istituto di Oftalmologia dell’Università di Catania nel Novembre 1998, con voti 70/70 e lode.
Ha conseguito una specializzazione nel campo del glaucoma presso il NewYork Eye And Ear Infirmary.
Ha pubblicato i dati della sua ricerca in 35 articoli su riviste scientifiche internazionali e nazionali ed ha partecipato come relatore a vari Corsi e Congressi.
E’ membro della:
- Società Oftalmologica Italiana
- Societa Italiana Glaucoma
- Società Europea di Chirurgia della cataratta & Refrattiva
- American Academy of Ophtalmology.
- Societa Italiana Glaucoma
- Società Europea di Chirurgia della cataratta & Refrattiva
- American Academy of Ophtalmology.
Frequenta regolarmente congressi nazionali e internazionali e si reca periodicamente in Italia e all’ Estero per corsi di aggiornamento sulle più innovative tecniche chirurgiche. Dal 2012 svolge la sua attività dedicandosi alla chirurgia refrattiva e del segmento anteriore che viene svolta presso la Casa di Cura G.B. Morgagni di Catania.
Le attrezzature
Tutte le attrezzature a disposizione dello staff dello studio sono quanto di meglio ci sia in commercio per la cura delle malattie dell' occhio e per la chirurgia oculare.
Dalla strumentazione diagnostica all'avanguardia per l'analisi della retina fino ad arrivare ai laser di ultima generazione, tutto è controllato e perfettamente calibrato prima di ogni intervento per assicurarne la perfetta riuscita.